Gestire la rubrica

L'interfaccia di gestione della posta elettronica tramite web dispone anche di una rubrica, che offre all’utente la possibilità di archiviare indirizzi di posta elettronica appartenenti ai contatti di uso più frequente, associandoli eventualmente ad altre informazioni, utili per la ricerca di un particolare indirizzo.

Per accedere alla rubrica, occorre cliccare sul pulsante situato nella barra in alto di controllo dell'interfaccia web.

Una volta entrati la barra posta sulla parte alta della finestra cambia mostrando le funzioni della rubrica che passiamo a illustrare:



Analizziamo ora i comandi e le liste disponibili in questa sezione

Rubrica personale: E la rubrica vostra personale in cui potrete aggiungere dei contatti email tramite il pulsante
"Aggiungi contatto", una volta cliccato sulla destra apparirà la schermata in cui inserire la mail e tutti i dati del contatto,compresi numeri di telefono, azienda per cui lavora e delle note personali.



Una volta aggiunto un contatto ci troveremo di fronte ad una schermata come questa:



Ora possiamo rispondere direttamente al contatto selezionato (Evidenziato in rosso) Abbiamo disponibili le seguenti opzioni:

"Invia mail a": Invia una mail mettendo automaticamente il contatto selezionato come Destinatario.

"Elimina contatto": Consente di eliminare un contatto (richiede la conferma prima di eliminare il contatto) oppure possiamo modificare le informazioni cliccando su "Modifica contatto"

"Importa contatto": Consente di importare dei contatti dal computer sulla mail ma devono essere rigorsosamente file Vcard (.vcf)

"Esporta i contatti in formato Vcard": Consente di esportare su pc dei file Vcard (.vcf) sul pc dalla mail.

Analizziamo ora la lista "Automatically Collected": In questa lista vengono registratiautomaticamente tutti gli indirizzi e-mail a cui viene inviata posta.
I contatti registrati qui dentro possono essere trascinati ed aggiunti alla "Rubrica Personale", I clienti con il servizio antispam attivo potrebbero trovare nei contatti registrati automaticamente un contatto "Spam" formatosi dopo la ricezione di un primo messaggio di spam.